SERIE C. Appuntamento sabato pomeriggio alle 18.30 al ‘Curi’
Il Perugia, in casa, ha perso solo una gara, quella con il Cesena, poi ha collezionato cinque successi e altrettanti pareggi. È arrivato il centrocampista Garetto
Un’occasione mancata.
Perché se il Rimini avesse battuto il Pineto avrebbe raggiunto la Virtus Entella all’ottavo posto, entrando di fatto in piena zona play-off. E, invece, si deve accontenrae di un misero punticino. Sul quale pesa senza ombra di dubbio, la mancata precisione sotto porta. I biancorossi, infatti, hanno costruito una mole infinita di gioco gettando al vento occasioni abbastanza facili con Morra, Delcarro (una di testa e una di piede) e Cernigoi (di testa). Se poi a tutto questo ci aggiungiamo un paio di errori dell’arbitro (annullati due gol a Morra e Gigli) il quadro è bello che dipinto.
Coppa Italia
Partiamo proprio dalla Coppa Italia che ha visto i biancorossi superare di misura il Catania grazie a una rete di Lamesta. Adesso il ritorno previsto per mercoledì 28 febbraio in terra di Sicilia.
Occhio al Perugia
E adesso sotto con il Perugia. Terzo in campionato con i suoi 39 punti, il Grifone, al ‘Renato Curi’, ha vinto cinque gare con Sestri Levante (1-0), Virtus Entella (2-1), Gubbio (10), Lucchese (3-0) e Spal (3-1). Cinque sono anche i pareggi ottenuti con Pescara (1-1), Pontedera
(1-1), Torres (1-1), Carrarese (11) e Vis Pesaro (2-2). Solo una sconfitta, quella con il Cesena che si impose con un rotondo 3-0.
C’è chi va e chi viene
Intanto il mercato ha visto aprirsi ancora una volta la porta: sia in entrata sia in uscita. A vestire i colori biancorossi è il centrocampista Marco Garetto.
Torinese, classe 2001, è un prodotto del vivaio granata.
Giocatore con doti offensive, spiccata capacità di inserimento senza palla e struttura fisica importante grazie ai suoi 190 centimetri. Salutano, invece, Davide Acampa e Diego Accursi. E saluterà Rimini, ma solo a fine stagione, anche Nicola Pietrangeli (nella foto). Il difensore, infatti, salirà l’A14 per poi prendere il Brennero e terminare la propria corsa a Bolzano, al Sud Tirol.