SERIE C. Biancorossi al terzo ko di fila. E domenica c’è la Torres
Intanto a fine mese ‘Aurora Immobiliare’, la società che dovrebbe costruire il nuovo‘Neri’, consegnerà il progetto di fattibilità. 12.000 posti per 20 milioni
È un inizio anno a due facce quello del Rimini. Dal campo arrivano brutte notizie, ma da fuori, invece, i sorrisi si sprecano perché il nuovo ‘Neri’ prende sempre più forma.
Dal campo. Partiamo, però, dagli aspetti negativi. I biancorossi hanno iniziato il 2024 così come hanno chiuso il 2023, con una sconfitta, la terza di fila. Il ‘Città di Arezzo’ si conferma stregato per il Rimini che, a onor del vero, fa troppo poco per sperare di tornare a casa con qualcosa nelle mani.
I toscani sfruttano bene le fasce con i due esterni che spesso e volentieri fanno leggere la loro targa ai terzini di Troise. Colombi (nella foto) ci mette più di una pezza, ma nulla può sul bel gol dei toscani che, però, nasce da una punizione a favore del Rimini. E adesso, domenica, alle 16.16, al ‘Romeo Neri’, arriva la Torres seconda in classifica. I sardi, con le valigie in mano, hanno conquistato 21 dei loro 47 punti totali grazie a sei vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, quella sul campo della Virtus Entella lo scorso 5 novembre.
Insomma, il rischio è che possa arrivare un altro ko, sarebbe il quarto di fila che potrebbe riportare a galla i fantasmi di inizio stagione.
Il nuovo ‘Neri’. A regalare un sorriso ai tifosi biancorossi, però, arriva la notizia che ‘Aurora Immobiliare’, la società che dovrebbe costruire il nuovo stadio, entro la fine del mese presenterà lo studio di fattibilità. Il ‘Neri’ secondo atto sarà un contenitore all’inglese, con 12.000 posti a sedere, tutti coperti e dotato di servizi come bar, ristoranti, negozi sportivi, palestre, centri medici e di riabilitazione, percorsi benessere, wellness, spa. Non solo, la facciata storica, risalendo al 1932 ed essendo tutelata dalla Soprintendenza, verrebbe restaurata. Costo dell’intera operazione, 20 milioni di euro, tutto a carico del privato. E comunque, anche se il progetto non dovesse andare in porto, sarà il Comune stesso a intervenire sullo stadio. Promessa di sindaco.