PALLAVOLO. I prossimi impegni
Tornano i campionati minori. Lasersoft, in B2, sarà a Montesilvano mentre in serie D ci saranno due derby
Diciamolo subito, giusto per non generare incomprensioni. Al momento di andare in stampa, martedì 9 gennaio, Omag-Mt deve ancora scendere sul taraflex del Pala Barton di Perugia per i quarti di finale di Coppa Italia. La speranza, naturalmente, è che San Giovanni abbia superato le umbre, ma visto il momento molto difficile che le ‘zie’ stanno affrontando è molto più probabile che sia arrivata una sconfitta. L’unica cosa certa, al momento, è che le marignanesi hanno conquistato l’accesso alla Pool Promozione con due giornate di anticipo. Questo nonostante la sconfitta subìta per mano di Mondovì (1-3). Un ko pesante per come è arrivato, con le padrone di casa mai veramente in partita e con numeri assolutamente insufficienti: in attacco addirittura il 30% con Ortolani ferma sul 22% e la coppia Nardo-Pecorari che non è arrivata neppure a un 50% in due. Come sempre, a parziale giustificazione della situazione, c’è la lunghissima lista infortuni che ha condizionato questa stagione. Chi si aspettava un rinforzo, soprattutto in posto4, però, è andato deluso. Il presidente Stefano Manconi è stato molto chiaro: “Saremo vigili sul mercato, ma credo che termineremo così il campionato”.
Nel frattempo, Matteo Bertini (nella foto Masini), al termine della gara con Mondovì non le ha mandate a dire:
“Sono deluso, ci sentiamo abbandonati.
Le ragazze non meritano un trattamento simile”.
Intanto, domenica, le ‘zie’ saranno di scena sul campo di Lecco che sa già di essere impegnato nella Pool Salvezza.
Serie B2. Riparte la serie B2 con la capolista Lasersoft Riccione che, sabato 13, alle 17, sarà impegnata sul campo di Montesilvano. Trasferta anche per Emanuel Raggini che affronterà il Massavolley.
Serie C. Torna in campo anche la serie C. Giovedì sera, Retina Cattolica, affronterà in trasferta la Claus Forlì. Sarà in viaggio anche Gut Chemical Bellaria che se la vedrà con la Liverani Involley Ravenna. Giocherà alla ‘Casa del Volley’, invece, alle 19, Project System Rimini che ospiterà l’Accademia Benelli.
Serie D. In serie D l’unica ad anticipare è lo Junior Coriano che, venerdì sera, sarà impegnato sul campo del fanalino di coda Sport Village. Derbissimo a San Giovanni in Marignano dove, alle 18.30, al Pala Marignano, Unica aprirà le porte a Idea Volley Santarcangelo. Alle 19, nella palestra di Serravalle, altro derby con la Titanservices di Stefano Sarti che affronterà Figurella. Chiude il programma Ke Car che, alle 20.30, alle ‘Sforza’, aspetterà Mosaico Ravenna.