PALLAVOLO.Tutti i risultati
Una vittoria di platino. È quella che Omag-Mt ha ottenuto su un campo difficilissimo come quello di Olbia dove la sua tradizione era negativa. Un 3-1 che non solo porta le ‘zie’ al secondo posto in classifica (Macerata è sempre davanti a +3), ma regala grandi certezze in un momento molto difficile. Giorgia Caforio (nella foto Masini), infatti, dovrà stare a riposo fino alla fine dell’anno per un problema al ginocchio. Il libero brindisino, che fino adesso ha giocato con un dolore costante, seguirà una terapia conservativa per poi capire a fine stagione cosa fare.
Intanto, domenica, al ‘PalaMarignano’, arriverà Montecchio in una gara che si preannuncia molto difficile. Omag-Mt avrà bisogno di tutto il calore del suo pubblico per continuare a sognare in grande.
Serie B2. Scendendo di un paio di gradini, in B2 continua la marcia di Lasersoft Riccione che espugna Macerata e continua la sua corsa solitaria in vetta a quota 25. Vince anche Emanuel Raggini che batte al tie-break Mosaico Ravenna e sale a 6 punti. E sabato, alla Casa del Volley, alle 17.30, ci sarà il derby proprio tra Rimini e Riccione.
Serie C. In serie C arriva la prima vittoria di Retina Cattolica che batte 3-1 Longiano. Vincono anche Gut Chemical Bellaria (3-1 a Faenza) e Project System (3-0 a Forlì). In classifica comanda sempre Rainbow con 23 punti, poi Portuali 20 e Project System 19. E giovedì sera grande sfida tra Portuali e Bellaria mentre Cattolica giocherà venerdì 8 sul campo del Solovolley Imola. Sabato, alle 17, a Faenza, invece, sarà di scena Projet System.
Serie D. Scendendo di un gradino arriva da Santarcangelo la notizia di giornata perché Idea Volley ha battuto 3-2 Figurella al termine di un match molto combattuto. Perde Titan Services sul campo del Mosaico e perde anche Unica a Longiano al termine di una gara che ha visto le giovanissime di Alessandro Zanchi cedere per 3-2. Vince, invece, non senza qualche difficoltà Ke Car che batte uno Junior Coriano ancora alla ricerca del nuovo allenatore. In classifica, a comandare, c’è Panettoni Flamigni a quota 24, poi Figurella (22), Bagnacavallo (21), Ke Car (17), Idea Volley Santarcangelo (11), Mosaico (10), Titan Service, Unica e Alfonsine (9), Longiano e Junior Coriano (5) e Sport Village (2).
La prossima giornata, che vedrà tutte le squadre giocare sabato, verrà aperta, alle 18.30, dalla sfida tra Unica e Mosaico Ravenna e da Alfonsine-Idea Volley Santarcangelo. Alle 19 toccherà al big-match tra Figurella e Flamigni Panettone e da Titanservices e Junior Coriano. Chiude alle 20.30 un altro scontro al vertice, quello tra Ke Car e Bagnacavallo.