Tre vittorie in sette giorni con tanto di qualificazione alla Coppa Italia. Omag-Mt, nonostante mille d ifficoltà, conquista il suo primo obiettivo stagionale e si regala Perugia nei quarti di finale in programma il prossimo 10 gennaio. Lo fa battendo con un rotondo 3-0 Costa Volpino per poi bissare lo stesso risultato in casa con Offanengo. Due vittorie che permettono a Nardo e compagne (nella foto Masini) di scalare anche una posizione in classifi ca, ora è terza con 22 punti alle spalle di Macerata (25) e Cremona (22) e davanti a Montecchio (21) e Mondovì (17). E domenica è attesa dalla lunga trasferta in casa di un’Olbia che nelle ultime gare ha risalito la classifica e ora ha 10 punti.
Le sarde, in casa, hanno collezionato tre sconfitte e due vittorie. Molto dipenderà anche da che formazione Matteo Bertini metterà in campo, con Offanengo, per esempio, Giorgia Caforio è stata ai box.
Non è escluso che anche in terra di Sardegna qualche altra titolare si accomodi in panchina per tirare un po’ il fiato.
Serie B2. Scendendo di un paio di categorie, in B2 continua il percorso di Lasersoft Riccione che batte Cervia (3-1) e continua la sua corsa in vetta a quota 22 a +2 sulla Battistelli Pesaro. Prossimo avversario Macerata che sabato sera ha espugnato la Casa del Volley rifilando un secco 3-0 a Emanuel Raggini (penultima con appena 4 punti) che se la vedrà, invece, con Mosaico Ravenna.
Serie C. La sorpresa arriva in serie C dove Projet System perde 3-1 la sfida al vertice con Portuali Ravenna. Un ko che fa scivolare
le riminesi al quarto posto (16 punti) dietro Rainbow Forlì (20) e la coppia Faenza-Portuali (18). Il derby, invece, se lo aggiudica Gut Chemical Bellaria che batte 3-0 Retina Cattolica. Bellaria che sabato sfiderà Faenza mentre Projet System aprirà le porte a Claus Forlì con Cattolica che riceverà Rubicone.
Serie D. Scendendo di un gradino, Idea Volley Santarcangelo fa suo il derby con lo Junior Coriano (3-2) mentre Ke Car Vtr si sbarazza facilmente (3-0) di Sport Village Forlì. Doppio facile 3-0 anche per Titanservices San Marino (che batte Longiano) e Figurella (contro Mosaico).
Perde, invece, Unica con Bagnacavallo (0-3). La classifica vede in testa Figurella e Flamigni (21 punti), poi Bagnacavallo (18) e Ke Kar (14). Il prossimo turno verrà aperto dalla sfida tra Mosaico e Titanservices (giovedì sera). Venerdì, invece, toccherà a Unica anticipare andando sul campo di Longiano. Sabato, invece, alla ‘Teresa Franchini’ di via Orsini, a Santarcangelo, alle 20, derby tra le clementine e Figurella mentre al ‘Palasic’ di Coriano alle 20.30, le locali sfideranno le riminesi di Ke Car Vtr.