Dare il meglio di se stessi, nello sport come nella fede. Mons. Nicolò e la Pastorale dello Sport invitano allenatori, arbitri, dirigenti, educatori, genitori e sportivi tutti ad una serata di dialogo, riflessione e ascolto per “Vincere insieme”
Educare al gesto sportivo, al confronto con gli altri, al sacrificio significa educare la persona, non solamente occuparsi di un aspetto. Vincere significa superare i propri limiti, significa tentare ogni giorno di fare meglio di prima. Dare il meglio di se stessi è fondamentale nello sport, per qualsiasi atleta che, individualmente o in squadra, gareggi con tutte le forze per ottenere un risultato sportivo. Quando si dà il meglio di se stessi, si sperimenta la soddisfazione e la gioia della realizzazione personale. Nella vita, come nella fede.
Per dialogare su questi temi, ma soprattutto per ascoltare tutti gli operatori dello sport, il Vescovo di Rimini Nicolò Anselmi, insieme ai rappresentanti del neonato Ufficio Pastorale dello Sport, invita alla serata, aperta al pubblico, dal titolo: “Facciamo squadra. La Chiesa riminese incontra lo sport per vincere insieme”, giovedì 30 novembre, alle ore 20.45 in Sala Manzoni, a Rimini, a fianco della Basilica Cattedrale.
Nello spirito del camminare insieme voluto dal Sinodo, e per il bene di tutto il territorio, il Vescovo Nicolò invita a questo primo appuntamento pubblico di ascolto, meditazione e dialogo, rivolto a: allenatori, arbitri, dirigenti, educatori, genitori e sportivi.