Home Cartellino Sportivo Il Cartellino

Il Cartellino

 

Rosso
all’ennesima rissa scoppiata tra i genitori sugli spalti durante una partita di calcio
. Questa volta il sipario si è alzato al campo sportivo ‘Ezio Conti’ di Dogana, dove erano in scena gli U19 di San Marino Academy e Promosport Rimini. La situazione è degenerata al punto da richiedere l’intervento della Polizia civile, costringendo l’arbitro ad interrompere la gara. Partita poi ricominciata grazie agli agenti che hanno riportato la calma. Alla fine, la San Marino Academy ha vinto 8-1.

Azzurro
a Manuel Ferrini.
Il difensore verucchiese ha segnato, nel campionato di calcio di serie C, girone C, il suo primo gol stagionale che, nella scorsa settimana, ha permesso al Monopoli di sbancare Torre del Greco e battere 0-1 la Turris. Manuel non è nuovo a queste imprese. All’esordio tra i prof. con la Sicula Leonzio mise a segno tre gol. Per un difensore centrale è tanta roba.

Rosso
a Philippe Wuoters.
L’arbitro belga, sul ring di Wolverhampton, ha diretto l’incontro di pugilato tra il campione europeo dei pesi medi Matteo Signani e lo sfidante Ty Denny. È stata una sfida in cui ha prevalso la scorrettezza dell’inglese con il suo continuo allacciarsi, piegarsi e dulcis in fundo colpire con la testa. Proprio grazie, si fa per dire, ad una testata, che ha spaccato il sopracciglio destro, il ‘giaguaro di Savignano’ si è dovuto arrendere all’8ª ripresa. Ora Matteo, nonostante i suoi 44 anni, meriterebbe la rivincita e sarebbe molto bello che, ancora una volta, il Comune di Savignano si impegnasse per organizzarla.