SERIE C. Appuntamento con i marchigiani sabato 25 alle 20.45
Da febbraio a novembre. Dalla Fermana al Sestri Levante.
Nove mesi, compresi quelli estivi. Tanti ne sono serviti prima di vedere il Rimini tornare con tre punti in valigia.
E i primi 3 punti esterni hanno un sapore davvero speciale almeno per due motivi: perché il gol partita è arrivato sui titoli di coda quando il ‘The End’ era pronto e perché colto contro un’avversaria diretta, che prima dei 90 minuti con i biancorossi aveva raccolto gli stessi punti (12) e stava attraversando anche un buon momento. Migliore comunque quello dei ragazzi di Troise, che dopo la falsa partenza con il Pontedera, ha dato una svolta a questo avvio di annata. Sono così arrivati, in ordine cronologico, l’1-1 con l’Ancona, il 2-0 con la Lucchese, l’1-0 con la Spal, l’1-1 di Pescara e adesso l’1-0 con il Sestri Levante.
Senza dimenticare il passaggio del turno di Coppa Italia ai danni del Perugia (1-0) che permetterà a Lamesta e compagni di affrontare il Cesena il prossimo martedì 28 al ‘Manuzzi’ con il calcio d’inizio previsto per le 21. Sono cinque i risultati utili consecutivi in campionato (sei con la Coppa) e a Vercelli è arrivato il quarto clean sheet (nelle ultime cinque partite giocate).
Insomma un’altra squadra rispetto a quella che presentava di gran lunga la peggiore difesa del torneo. E adesso, dopo il rinvio della gara di Olbia, il prossimo avversario sarà proprio la Fermana (si giocherà sabato 25 al ‘Romeo Neri’ alle 20.45).
Via la pista d’atletica. Questione stadio. La scadenza era il mese di ottobre, ma la società Aurora Immobiliare ha chiesto ulteriore tempo al comune per definire e presentare il progetto di finanza per il nuovo ‘Romeo Neri’. “Non ci impicchiamo ad una data. – dice il sindaco Jamil Sadegholvaad – Sia che lo stadio lo faccia il privato sia che lo faccia il pubblico è fondamentale lo spostamento della pista di atletica. E abbiamo messo sull’opera 2.5 milioni di euro che serviranno per acquisire l’area e la realizzazione della pista”.