Azzurro
alla Polisportiva Riccione. Nel ricordo dei ‘Magnifici sette’, l’ex sindaco Massimo Pironi, la responsabile educativa Romina Bannini e cinque ragazzi del Centro 21, morti un anno fa a San Donà di Piave, ha organizzato, in collaborazione con Cuore21 & Centro21, la Coppa Cartoni. Un grande contenitore dove sport e gioco hanno dato vita a una bellissima festa in nome dell’inclusione e della solidarietà. Sono stati raccolti fondi, a offerta libera, in favore delle attività dell’associazione Cuore21 & Centro21.
■
Rosso
al caldo dopo partita al ‘Calbi’ di Cattolica dove erano impegnate il Cattolica e il Del Duca. La squadra ospite ha vinto per 3-2 e al fischio finale dell’arbitro, un gruppo di una ventina di tifosi, col volto coperto, è entrato nella zona degli spogliatoi aggredendo i giocatori e lo staff ospiti sia a mani nude sia a colpi di cinghia. Sono intervenuti i carabinieri per allontanare i facinorosi e scortare la squadra ospite finoall’ingresso in autostrada. Per il Cattolica si prevede una lunga squalifica dello stadio. A pagare, come al solito, è la maggioranza del tifo sano cattolichino.
■
Azzurro
al piccolo Vincenzo. Ha solo 9 anni ed è già un campione. Con il nonno Guido ha vinto il titolo nella finale del pesce più grosso nella pesca nokill, gara di chiusura estiva che si è svolta al lago Arcobaleno di Riccione. Al secondo posto per un soffio, solo 0.20 grammi, Jacopo Molandini e sul terzo gradino del podio un sorprendente Luca Casadei. Al quarto posto un altro campioncino, Luca di 11 anni.