Home Sport Omag-Mt, sei già sola in testa

Omag-Mt, sei già sola in testa

VOLLEY. Domenica a Montecchio

Un’Omag-Mt travolgente asfalta Olbia (3-0) in poco più di un’ora e conquista la vetta solitaria del girone B di serie A2. Pensare che le ‘zie’ si presentavano all’esordio in casa piene di cerotti: senza Cabassa, per lei la stagione è terminata, e con Saguatti e Caforio non al meglio. E, invece, San Giovanni ha giocato due set praticamente perfetti sfruttando alla grande il servizio che ha prodotto 13 ace ma che ha messo anche in grande difficoltà la ricezione sarda (44% di positività) costringendo l’alzatrice a giocare sempre palla alta. Dall’altra parte del campo, invece, proprio l’ottima ricezione ha permesso a Turco di innescare le sue bocche di fuoco cambiando spesso attacco. Un dato su tutti: Olbia non ha messo insieme neppure un muro vincente. Pronti via con Olbia che esce meglio dai blocchi (0-2), poi, però, San Giovanni si mette in moto e in un amen si vola sul 21-9 grazie alle battute di Consoli e Turco con Nardo, che proprio dalla linea di fondo, chiude con un ace (25-9) in appena 17’. Il secondo set è la fotocopia del primo con le ‘zie’ che prendono il largo dopo il 2-2 raggiungendo il +7 (17-10). A chiudere la pratica è Consoli (25-16). Nel terzo set Saguatti manda sul lettino dello psicanalista Adriano facendole ben cinque mani e fuori che permettono a Omag-Mt di stare sempre davanti, ma sul 21-13 le ‘zie’ si rilassano un attimo e permettono ad Olbia di rifarsi sotto 22-20. Bertini chiama time-out e quando si rientra San Giovanni mette a terra con capitan Saguatti il 25-22 che manda tutti sotto la doccia. Domenica prossima, San Giovanni, sarà impegnata sul difficilissimo campo di Montecchio.

Serie B2. Doppio successo in B2 con Lasersoft Riccione

che si sbarazza di Collemarino (5-19-21) e continua la sua corsa in testa a punteggio pieno. Sabato appuntamento a Pesaro contro la Battistelli che ha 5 punti. Vince Emmanuel Raggini (3-2) con Montesilvano e sabato sarà di scena proprio a Collemarino.

Serie C. In C la Projet System Rimini fa suo il derby con Cattolica (0-3) mentre

Bellaria regola (3-1) il Rubicone. Prossime sfide con le biancorosse ad ospitare il Rainbow Forlì, le giallorosse saliranno a Ravenna mentre le biancazzurre viaggeranno verso Forlì, sponda Claus.

Serie D. In serie D vincono San Marino

(con Unica) 3-0, Vtr (con Santarcangelo) 1-3 e Figurella Rimini, 3-0 alla Pallavolo Alfonsine. Sabato prossimo San Marino andrà proprio ad Alfonsine mentre a San Giovanni in Marignano ci sarà il derby (play-ball alle 18.30) tra Unica e Coriano. Altro derby sentitissimo quello tra Vtr e Figurella (alla Sforza alle 20.30) con Santarcangelo con Santarcangelo che sarà protagonista allo Sport Village di Forlì.