SERIE C. Robert Lewis non fa più parte del CdA. Sul campo arrivano due rinforzi: Varone e Kargbo
In attesa dell’esordio in campionato, domenica ad Olbia, in casa Cesena arrivano grandi novità. Dal campo e fuori dal campo.
Addio Lewis, benvenuto Scotto
Iniziamo da quelle societarie. Con un comunicato pubblicato venerdì sul proprio sito, la società bianconera ha annunciato l’addio di Robert Lewis che deteneva il 3% delle quote. Investito del ruolo di Ceo, è stato per diverso tempo il classico uomo solo al comando, nel senso che, approfittando anche del fatto che la moglie è di Pesaro, era spesso a Cesena, al contrario della famiglia Aiello.
“Un nuovo campionato è ormai alle porte e non vediamo l’ora che cominci. – recita il comunicato – Un campionato a cui ci avviciniamo riponendo grande fiducia nel lavoro che il direttore Fabio Artico e il tecnico Domenico Toscano stanno facendo, l’uno nella costruzione della squadra, l’altro nella sua preparazione. Un campionato che ci vedrà al via con tanti nuovi calciatori e anche un’importante novità nella composizione del board del club. A seguito delle sue dimissioni dal Consiglio di Amministrazione del Cesena Fc, e della cessione delle quote azionarie detenute all’interno di Jrl Investment Llc, Robert Lewis cessa da oggi di rappresentare il Cesena Fc. A prenderne il posto sarà Anthony Scotto, già investitore nel Cesena Fc dal dicembre 2021, che si unirà al presidente John Aiello e a Massimo Agostini nella composizione del rinnovato consiglio di amministrazione del club. A questo organismo spetterà il compito di supervisionare l’attività del Cesena Fc, mentre la gestione quotidiana continuerà ad essere affidata al team di professionisti che compongono l’attuale
organigramma e che hanno dimostrato di meritare tutta la nostra fiducia. Si apre così una nuova fase nello sviluppo per il Cesena e noi siamo pronti a viverla con l’entusiasmo e la determinazione di sempre, continuando a garantire il supporto che sarà necessario per condurre il club a raggiungere nuovi obiettivi, dentro e fuori dal terreno di gioco”.
Arrivano Varone e Kargbo
Novità in società, ma novità anche dal campo. Sono arrivati Augustus Kargbo e Ivan Varone. Il primo è un attaccante che ben si integra con Corazza, Ogunseye, Giovannini e Shpendi. Con i suoi 172 centimetri di altezza garantisce velocità e imprevidibilità potendo giocare sia da prima sia da seconda punta. Assieme a lui è arrivato, finalmente è il caso di dirlo, Ivan Varone che in Romagna è conosciuto bene per la sua permanenza al Santarcangelo (nella foto) e al San Marino.
Centrocampista, classe 1992, unisce doti fisiche a un buon senso del gol. Adesso mancano un difensore mancino e un centrocampista.