■
Azzurro
a Mirco Bettini. Al pilota verucchiese del Rally Team Azzurrorosa di Rimini è mancato poco per il bis nella Gibaltrar Race, la più importante gara motociclistica di regolarità fuoristrada d’Europa. Mirco si è piazzato al secondo posto della generale e anche della sua categoria (moto bicilindriche), conquistando due vittorie di tappa.
■
Rosso
all’incerto futuro della Rimini calcio. Al momento in cui scriviamo queste note non si è ancora concretizzata la ventilata cessione dei biancorossi di Rota al finanziere svizzero Petracca. Si continua a brancolare nel buio, reso ancora più nero dall’atavica mancanza di comunicazione da parte del Rimini che pure conta di un responsabile e di un addetto stampa. Chi rimane in attesa del suono delle campane sono i tifosi: ma saranno rintocchi a festa o a morto?
■
Azzurro
alla Fiera di Rimini. È diventata la casa della ‘Ginnastica in Festa’ che quest’anno, nei 10 giorni di gara e nei 6 padiglioni occupati, ha ospitato 15.750 iscritti di 749 società di 20 regioni italiane e un pubblico di circa 50.000 persone. Rimini è stata scelta per ospitare i campionati Europei, maschili e femminili, che fornirà agli atleti in gara il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024.
■
Azzurro
al 20° Festival della Pallamano. Tra Misano, Riccione e Rimini, 54 società che hanno schierato 95 squadre con oltre 1.400 partecipanti, si sono sfidate per i titolo italiano U15 e di beach handball.