Don Vittorio Metalli (foto a sx) nuovo parroco al Crocifisso di Rimini. Don Renato Bartoli (foto a dx) nominato parroco di Sant’Agostino, nel centro storico di Rimini. Sono le nuove nomine operate dal Vescovo di Rimini.
Mons. Nicolò Anselmi, per rispondere a nuove necessità e offrire alle rispettive comunità una adeguata cura pastorale, ha deciso altri avvicendamenti dopo quelli già annunciati la settimana scorsa (si leggano qui: https://www.ilponte.com/preti-e-parrocchie-nomine-e-avvicendamenti-da-cattolica-a-sogliano/).
Don Vittorio Metalli, già parroco di Sant’Agostino, viene nominato parroco della parrocchia di Sant’Andrea dell’Ausa (Crocifisso) di Rimini, facendo vita comune con don Marco Evangelisti e don Eugenio Savino.
La celebrazione di ingresso sarà domenica 16 luglio alle ore 18.30.
Don Vittorio Metalli è nato a Rimini il 27 dicembre del 1967. Ha trascorso l’infanzia frequentando la parrocchia di san Giovanni Battista. È stato ordinato sacerdote nella cattedrale di Rimini, il 24 settembre 1994, per imposizione delle mani del Vescovo mons. Mariano De Nicolò.
Già vicerettore e padre spirituale del seminario diocesano “don Oreste Benzi” (dal 1996 al 2014), insegna teologia dogmatica all’Istituto Superiore di Teologia “Alberto Marvelli”. È stato nominato parroco di Sant’Agostino il 31 maggio 2014. Fra i suoi interessi ci sono la lettura, la pallacanestro e gli aerei.
Don Renato Bartoli, già parroco della parrocchia di San’Andrea dell’Ausa (Crocifisso) viene nominato parroco della parrocchia di Sant’Agostino nel Centro Storico di Rimini, succedendo così a don Vittorio Metalli.
La celebrazione di ingresso di don Renato sarà domenica 23 luglio alle ore 18.30.
Don Renato Bartoli è nato a Misano Adriatico (Rn) il 13 ottobre 1953. È stato ordinato presbitero il 14 maggio 1978 dal Vescovo mons. Giovanni Locatelli. È stato parroco della parrocchia San Cristoforo di Borghi, poi a San Girolamo di Rimini (dal 1999 fino al 2016) e successivamente parroco della parrocchia di San’Andrea dell’Ausa (Crocifisso).
Il Vescovo Nicolò ringrazia di cuore per la disponibilità ricevuta dai sacerdoti e invita le rispettive comunità ad accoglierli con gioia.