RiminiWellness, manifestazione dedicata a fitness, sport e benessere, organizzata da IEG- Italian Exhibition Group, sarà protagonista alla fiera di Rimini e sulla Riviera dall’1 al 4 giugno, con un format ancora più evoluto – The Wellness Experience Show- e con tante altre novità.
Oltre 1.500 ore di allenamento, 200 appuntamenti settoriali, 28 padiglioni, 170mila metri quadrati occupati, 300 brand espositori con delegazioni provenienti da oltre 70 paesi, per un’opportunità unica di business, formazione e aggiornamento per i professionisti del settore sportivo.
“Rimini e la Romagna sono decise a ripartire dopo la terribile alluvione che ha sconvolto la nostra terra. In questi giorni di dolore e fatica è emersa tutta la forza di volontà, l’ottimismo, la determinazione dei romagnoli e quell’innata propensione alla fiducia a guardare avanti. Con questo spirito ci prepariamo ad ospitare uno dei principali eventi del calendario fieristico, un appuntamento di grande richiamo che sancisce l’apertura della stagione estiva e che quest’anno si arricchisce di un ‘fuori salone’ che permetterà di portare l’energia della fiera in tanti spazi della città. Un’energia di cui oggi più che mai abbiamo bisogno”- Conclude con questa prospettiva di ripartenza il sindaco di Rimini Jamil Sadeghlvaad -.
“RiminiWellness Off è un progetto culturale e sociale – afferma Luigi Angelini, presidente dell’Associazione Wellness Culture Lab e coordinatore dell’evento – che permette alle persone e ai cittadini di sperimentare i benefici di uno stile di vita attivo e sano. Con coltre 240 eventi gratuiti, spalmati sui quattro giorni di fiera, collocati sulle bellissime cornici riminesi del Parco del Mare, spiagge, Parco Marecchia e della Cava. La Piazza sull’acqua del Ponte di Tiberio sarà animata da Technogym, che oltre ad offrire ogni giorno attività fisica gratuita dai propri trainer, sabato 3 giugno organizza tre diverse raid di Group Cycling in notturna. Introdotto anche un buon numero di ‘camminate culturali’, che uniscono esercizio fisico con la cultura riminese”.
“Un evento ricco di novità – come afferma Corrado Peraboni, amministratore delegato di Italian Exhibition Group “Esperienze da vivere sia in fiera, sia sul territorio col RiminiWellness Off, in una terra che accoglierà decine di migliaia di appassionati e operatori”.
Francesca Arlotti