Home Cinecittà Guardiani 3, divertimento galattico

Guardiani 3, divertimento galattico

GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL.3 DI JAMES GUNN PER TUTTI (DAI 6 ANNI) – AL CINEMA

Fine dell’avventura. Ripescati dal limbo dei fumetti dimenticati, i Guardiani della Galassia sono risorti a nuova vita, grazie ad una coinvolgente trilogia cinematografica orchestrata da James Gunn (ora ingaggiato da DC per rivitalizzare il settore cinematografico) capace di mescolare ironia, avventura, romanticismo e un pizzico di melodramma (e compilation di canzoni da urlo) in prodotti di grande intrattenimento e successo.

Non sfugge alle coordinate imposte, e per fortuna, anche questo volume 3 che presenta il ritorno di Gamora (Zoe Saldana) o meglio, una versione alternativa (vedi alla voce Avengers) non più innamorata di Peter Quill, alias Star Lord (Chris Pratt) e con un caratterino ancora più tosto del precedente, l’entrata in campo dell’Alto Evoluzionario, uno che crea razze e le distrugge a proprio piacimento e, soprattutto, la missione per salvare la vita a Rocket, in fin di vita, del quale veniamo a conoscenza di un drammatico passato grazie a diversi flashback.

C’è anche l’arrivo di Warlock (Will Poulter), il tutto amalgamato nella grande perizia spettacolare di Gunn che ci regala ancora una volta vorticosi piani sequenza (quello iniziale e la battaglia sull’astronave, tanto per gradire), inframezzati a gustosi siparietti tra gli eroi siderali che, nonostante gli screzi, si vogliono un gran bene. Ci mancheranno, almeno in questa formazione (annunciato alla fine il ritorno di Star-Lord però), ma, come avvenuto per gli Avengers, bisogna cambiare pagina, per le prossime uscite della fase 5 del MCU.