BASEBALL. In serie A continua la cavalcata del San Marino. In serie C grande vittoria del T. Pedrera
In serie A, San Marino, vince due volte a Bologna sul Longbridge (12-3, 7-0) e rimane in testa alla classifica del girone A con Macerata. In gara1, i Titani, hanno praticamente chiuso la pratica già dopo i primi quattro attacchi (portandosi sul 7-0), per poi frombolare 13 valide complessive (sugli scudi Leonora con 2/4 e 3pbc), mentre Di Raffaele ha dominato sul monte (1bv-8k) per poi lasciarlo immacolato al 4° a Peluso, Nicola Garbella e Tognacci. In gara2 Quevedo (2bv-9k in 5rl), Kourtis e Baez tengono a zero il tabellone segnapunti del Longbridge (autore di 3 sole valide), mentre il box titano cannoneggia ben 15 hits (4/5 Ferrini con due singoli, un doppio e un triplo, 3/5 per Celli). In questa domenica Bindi & Co. fanno visita al Poviglio che, forte dei tre lanciatori stranger Medina, Escudero e Castillo, è reduce da un combattuto pareggio contro Sesto Fiorentino.
Serie B. In serie B continua il percorso netto del Mediolanum New Rimini di Gilberto Zucconi che, sulle rive del Marecchia, non lascia scampo al Porto Sant’Elpidio. Più combattuta gara1 (7-4) mentre il successivo match vede i biancorossi procedere in discesa (12-3). Torna da Potenza Picena il CSA Torre Pedrera con l’intera pelliccia delle locali Pantere stretta nei guantoni. Infatti i Falcons di Willy Lucena fanno propria tutta la posta in palio, con due successi rotondi: 12-6 e 13-1. Può brindare anche il neopromosso Rimini86 di Perazzini: sul diamante dell’ambizioso Foggia, i Gufi, strappano un ottimo pareggio, imponendosi in gara1 per 8-11 per poi arrendersi alla prepotente riscossa dei pugliesi nella sfida successiva (14-4). In questa domenica gran derby a Rivabella, dove i Falcons ospitano (ore 11 e ore 15) l’imbattuto e favorito New Rimini di Tommaso Signorile (nella foto), con tutte le intenzioni di provare a sgambettarlo almeno in una sfida. Partite interne anche per il Rimini86: i Gufi ospitano a Spadarolo (ore 11 e ore 15) l’esperto Cupramontana di Armenteros, reduce da due convincenti vittorie contro Fano.
Serie C. In serie C tiratissima vittoria del Riccione (8-7) sui Pirati dello Junior Rimini, mentre Pesaro ‘lima’ le unghie degli Orsi sammarinesi di Luca Spadoni (9-5). Vince, invece, di strettissima misura (2-1) tra le mura amiche Torre Pedrera contro il forte Montegranaro, accreditato dai pronostici per il salto di categoria. In questa domenica Riccione riposa, i Bears del Titano ospitano il Perugia mentre è derby a Rimini dove i Pirati ospitano (ore 15) i giovani dei Falcons che, dopo la vittoria contro i montegranaresi, vogliono volare ancora più in alto.
Riccardo Leoni