Home Top News Tennis, il torneo Bayer a Salsomaggiore compie 40 anni

Tennis, il torneo Bayer a Salsomaggiore compie 40 anni

Tennis, il torneo Bayer a Salsomaggiore compie 40 anni
Tennis, il torneo Bayer a Salsomaggiore compie 40 anni

SALSOMAGGIORE (ITALPRESS) – Il Torneo Bayer torna nel periodo primaverile per una settimana all’insegna del grande tennis sui campi di terra rossa del Tennis Club di Salsomaggiore.
Dal 29 aprile al 7 maggio, si svolgerà la 40^ edizione del torneo internazionale Bayer Under 18.
Un appuntamento prestigioso per i giovani talenti e imperdibile per un pubblico di appassionati che in Italia, attualmente, sta vivendo una nuova “età dell’oro” con ben 12 atleti nella top 100 mondiale.
Quest’anno le iscrizioni hanno toccato il record: oltre 800 iscritti, uomini e donne tra i 14 e i 18 anni, provenienti da 75 nazioni.
Da Salsomaggiore, dal 1984 ad oggi, 38 giovani atleti sono entrati nei primi 10 del mondo e 5 sono diventati addirittura numeri uno: Daniil Medvedev, Andy Murray, Victoria Azarenka, Dinara Safina, Kim Clijsters. E tra i big del tennis mondiale, di nazionalità italiana, ricordiamo i grandi nomi del tennis di oggi Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Camila Giorgi, Fabio Fognini e del passato recente Flavia Pennetta e Francesca Schiavone.
Bayer, azienda che opera nel settore delle Life Science, “sostiene in modo convinto eventi e progetti sportivi. Lo sport – si legge nella nota – significa dedizione, integrazione, collaborazione e rispetto, valori che fanno parte della filosofia del Gruppo di Leverkusen. Essere title sponsor di questo torneo internazionale significa stimolare i giovani a uno stile di vita attivo dove l’attività fisica regolare assume un ruolo essenziale per mantenersi in buona salute, in linea con i principi di health care”.
“Siamo orgogliosi di sostenere il torneo di Salsomaggiore che negli anni è diventato un famoso trampolino di lancio per le future stelle del panorama tennistico. Un bell’esempio di integrazione e sana competizione – ha detto Fabio Minoli, direttore delle Relazioni Esterne -. Arrivano atleti e atlete da tutto il mondo per misurarsi e confrontarsi con i propri coetani in un ambiente stimolante. Bayer è lieta di accompagnarli verso un brillante futuro.

– foto ufficio stampa Bayer –
(ITALPRESS).