Azzurro
alla Rimini Marathon.
Sono state più di 10.000 le persone che hanno partecipato alla corsa podistica. Una marea colorata che ha invaso le strade della città per l’ottava edizione. Tra queste, anche il vescovo Nicolò (nella foto), che ha indossato il pettorale numero 3 e ha percorso alcune centinaia di metri insieme ai podisti. E ha pure inaugurato lo striscione ‘Stop The War Run For Peace’.
■
Rosso
all’altra faccia della medaglia della Rimini Marathon.
Alcuni partecipanti alla corsa podistica hanno scambiato la strada per una discarica a cielo aperto.
Nonostante i tanti bidoni dislocati dall’organizzazione lungo il percorso, questi incivili hanno pensato bene di buttare per terra di tutto, carta, plastica e vetro. I volontari hanno dovuto farsi in quattro, se non in otto, per pulire i cumuli di immondizia. Sarebbe bene che qualcuno capisse che la cura dello sport marcia di pari passo con quella dell’ambiente.
■
Azzurro
al Rimini Rugby che cerca volontari. L’associazione, punto di riferimento per la palla ovale a Rimini, apre a persone disponibili a impegnarsi e ricoprire diversi ruoli.
Si cercano figure per la segreteria, amministrazione, marketing, manutenzione degli impianti, accompagnamento degli atleti. Chi fosse interessato può contattare direttamente la società a questi numeri: 349-704 7465 (Paolo); 331129 8477 (Andrea) e 333-7412261 (Alipio).