■
Azzurro
ai campionati regionali Uisp di pattinaggio artistico che si sono tenuti al Pattinodromo di Riccione.
Vi hanno partecipato più di 150 atleti delle categorie giovanili. Nutrita e qualificata la rappresentativa riccionese con Giulia Piccariello, Mia Di Giacomo, Giulia Ciuffoli, Syria Battelli, Matilde Tontini, Perla Nascetti, Adele Vannucci, Domenica Mattino e Gianluca Bartolucci.
■
Rosso
alla Giustizia Sportiva. Ne ha combinata un’altra delle sue. Prima della partita tra Atlethic Brighela e il River Negrone, nel bergamasco, a centrocampo è stato esposto uno striscione con su scritto: Cimitero Mediterraneo, basta morti in mare.
Ebbene, dopo pochi giorni alla società di casa è giunta a sorpresa la decisione del Giudice Sportivo della Delegazione di Bergamo: multa da 550 euro e squalifica per il capitano e i dirigenti, rei di aver esposto lo striscione. Sorge spontanea la domanda: ma ci siete o ci fate?
■
Azzurro
allo striscione che i tifosi della Curva Est hanno esposto durante la partita col Pontedera. Si contesta il Comune di Rimini con i versi di Vasco: “Voglio trovare un senso a questo stadio, anche se questo stadio un senso non ce l’ha”. Il senso del contendere è che l’Amministrazione comunale ha stanziato, in tutta fretta, la cifra di 350.000 euro per adeguare lo stadio ad ospitare grandi concerti, a partire proprio da quello di Vasco del 2 giugno. Lavori che partiranno subito dopo Pasqua mentre non si sanno i tempi per copertura dei distinti. Toppa su toppa il ‘Romeo Neri’ diventa sempre più Arlecchino, servitore di tanti padroni.