Home Cultura Prossimamente sul grande schermo: tutti in sala!

Prossimamente sul grande schermo: tutti in sala!

Tutti in sala! Il Cinema Tiberio avanza diverse proposte, basta solo scegliere.

Da giovedì 16 a domenica 19 marzo e mercoledì 29 marzo è in programma “A letto con Sartre” di Samuel Benchetrit. La sua penna di regista caratterizzata da un’importante verve poetica ed ironica, ci offre su un piatto d’argento una commedia surreale con François Damiens, Ramzy Bedia, Vanessa Paradise e Gustave Kervern. Ci troviamo in una cittadina portuale francese e abbiamo a che fare con un gruppo di scagnozzi affiliati ad un giro di malavita, i quali con le loro vicende ci narrano l’imprevedibilità, la forza dell’amore, gli incontri impossibili, arte e poesia. Le proiezioni sono così calendizzate: giovedì 16, venerdì 17 e sabato 18 marzo: ore 21; domenica 19 marzo: ore 16 ed ore 21 (quest’ultima in versione originale francese con sottotitoli in italiano); mercoledì 29 marzo: ore 17 ed ore 21.

Ad ingresso gratuito, lunedì 20 marzo alle ore 21, è in programma il documentario “Niente di Sbagliato” di Davide Barletti e Gabriele Gianni. Si tratta di una raccolta di frammenti temporali delle vite di 300 studentesse e studenti di prima media, impressi su alcuni diari o registrati attraverso delle videocamere e che raccontano le loro riflessioni, le piccole e grandi avventure tra le mura domestiche durante il lockdown da Covid-19. Un racconto corale di una generazione che più di altre ha sofferto i limiti della pandemia e che più di altre ha abbandonato l’infanzia per solcare qualche passo incerto verso l’età adulta, in maniera molto affrettata.

In diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra, mercoledì 22 marzo ore 20.15, è in proiezione l’opera Turandot di Puccini, diretta da Antonio Pappano con il cast principale composto da Anna Pirozzi, Yonghoon Lee, Masabane Cecilia Rangwanasha, Vitalij Kowaljow, Hansung Yoo e con la regia affidata a Andrei Serban. La trama? Presto detto: alla corte della principessa Turandot vengono uccisi brutalmente tutti i corteggiatori che non riescono a rispondere correttamente agli enigmi da lei proposti. Un misterioso principe riuscirà a risolverli, aggiudicandosi potere e un glorioso segreto. L’amore può dunque conquistare tutto? Con le meraviglie musicali firmate Puccini, con la celeberrima “Nessun Dorma” e la produzione di un colorato tableau fantasy dell’antica Pechino di Andrei Serban, l’opera vi attende, cosa aspettate?