La Carrarese tiene ancora aperto il campionato. Domenica, infatti, i toscani hanno inchiodato sullo 0-0 la Reggiana sul proprio campo lasciando la Virtus Entella a -6 e il Cesena a -7. Già, perché i bianconeri non sono riusciti a vìolare il terreno del Fiorenzuola, anzi, devono dire un grande grazie a Lewis (nella foto tratta dalla pagina Facebook della società) che in un paio di circostanze ha impedito la classica frittata. Un Cesena che è scivolato al terzo posto in classifica e che, in certi momenti, ha dato l’idea di non crederci tanto. Ma adesso c’è da difendere con le unghie e con i denti la seconda piazza, soprattutto in previsione dei play-off promozione. Sicuramente la sconfitta subìta con la Reggiana qualche tarlo nella testa dei bianconeri l’ha messo, ecco perché Toscano dovrà essere bravo soprattutto dal punto di vista psicologico. Intanto, domenica, sitorna in campo e i bianconeri apriranno le porte del ‘Manuzzi’ all’Aquila Montevarchi.
I numeri dell’Aquila L’Aquila Montevarchi, in trasferta, ha conquistato solo 8 dei suoi 20 punti, grazie alle vittorie di Ancona (1-2) e Imola (0-2) e ai pareggi con Alessandria (2-2) e Fermana.
Poi solo sconfitte con Gubbio (2-0), Reggiana (4-0), Siena (0-1), Fiorenzuola (1-0), Lucchese (1-0), Torres (2-1), San Donato Tavernelle (3-1), Olbia (2-1), Carrarese (1-0) e Virtus Entella (3-0). Sono appena 10 le reti realizzate mentre sono 24 quelle subìte. Sempre con le valigie in mano. Numeri che dimostrano che il Cesena può, e deve, vincere questa gara anche perché i liguri riceveranno proprio il Fiorenzuola mentre gli emiliani scenderanno a Pesaro.