Signore e signori, ci siamo. Il conto alla rovescia può partire.
Dopo diversi anni, il ‘Manuzzi’, torna ad ospitare una partita che può valere un campionato. L’appuntamento è per lunedì sera, 20 febbraio, alle 20.30. Da una parte il Cesena, secondo a 57 punti, dall’altra la Reggiana, prima con 61. Facile intuire che se a vincere saranno i bianconeri, tutto si riapre, ma se, al contrario, dovessero essere gli emiliani a prevalere, beh, allora la serie B prenderebbe la strada di Reggio Emilia. Chi, spera, invece, che tutto finisca pari e patta è la Virtus Entella, l’unica, con i suoi 53 punti, che può sperare ancora di dire qualcosa. Quella dell’ex Sampdoria Diana è una vera schiacciasassi: in trasferta, dopo un inizio difficile, è stata capace di mettere insieme ben 29 punti grazie alle vittorie su Alessandria (0-2), Gubbio (1-2), Torres
(0-2), Recanatese (0-1), Fermana (0-3), Imolese (0-1), Lucchese (0-1), Aquila Montevarchi (1-2), San Donato Tavarnelle (0-3) e ai pareggi con Carrarese (1-1) e Virtus Entella (0-0). Tre le sconfitte con Siena (1-0), Fiorenzuola (5-0) e l’ultima in casa dell’Ancona (2-1).
Lontano dalle mure amiche, i granata, hanno segnato 19 gol e ne hanno incassati pochissimi, solo 11, di cui 5 solo a Fiorenzuola. Tre i giocatori a cui i ragazzi di Toscano dovranno fare attenzione in modo particolare: Montalto autore di 9 reti e la coppia Lanini- Pellegrini con 8. Una curiosità, la Reggiana segna tantissimo nei primi 35 minuti, sono ben 21 i gol realizzati. Numeri importanti, ma il Cesena sa perfettamente che se vuole continuare a cullare sogni di gloria deve assolutamente vincere. I bianconeri, come ha dimostrato il derby con l’Imolese, stanno vivendo un buonissimo momento e quindi ci sono tutti gli elementi per poter assistere a un vero spettacolo.