■
Azzurro
a Lorenzo Mezzetti, allenatore dell’Imolese Primavera. Nel corso della partita di calcio del girone B di Primavera 2, in casa della Salernitana, si è reso protagonista di un episodio di grande fair play, tutto da raccontare. Sotto 1-0, a 15 minuti dalla fine, ha ordinato al suo attaccante, Liverani, di calciare fuori un rigore ottenuto dopo che i rossoblù non avevano restituito ai campani un pallone calciato volontariamente in fallo laterale per prestare soccorso a un ragazzo infortunato. Un gesto che sui campi da calcio è raro come un diamante rosa.
■
Rosso
all’increscioso episodio che nel dopo gara di Rimini-Lucchese ha visto coinvolti un dirigente della Rimini calcio e un noto giornalista riminese. Sono volate parole grosse da parte di chi dovrebbe rappresentare la Rimini calcistica. Episodi spiacevoli che denotano lo stato del nervosismo che regna in casa biancorossa. Una volta la sala stampa era luogo ‘sacro’ dove regnava il massimo rispetto tra i ruoli. E se c’era qualcosa che non andava, ci si chiariva sì di persona, ma in altri ambiti. Certe sceneggiate si lasciavano ad altri, per lo più neofiti del mestiere e quindi inesperti.
■
Azzurro
alla Sammaurese calcio e alla Curva Mare. Pochi giorni fa è venuto a mancare, a soli 50 anni, Massimiliano Bertozzi, molto conosciuto e stimato a San Mauro Pascoli e Cesena. Spesso lo si vedeva allo stadio con la figlia Rebecca rimasta orfana, visto che anni addietro è scomparsa anche la mamma. Proprio per questo, Sammaurese e Curva Mare hanno raccolto fondi per la loro tifosa giovanissima.