PALLAVOLO A2. Le laziali sono penultime con soli 9 punti all’attivo
Diciamolo subito, così da sgombrare il campo da qualsiasi tipo di incomprensione. Al momento di andare in stampa, martedì 17 gennaio, alle 17.30, i quarti di finale di Coppa Italia tra Omag-Mt e Busto Arsizio si devono ancora giocare. Ecco perché della gara non scriveremo nulla, con la speranza, però, che il risultato possa avver sorriso alle ‘zie’ che, a quel punto, si giocherebbero l’accesso alla finalissima, mercoledì 25, o in casa, se dall’altra parte Mondovì dovesse battere Brescia, o in Lombardia, se a vincere dovessero essere state le giallonere.
Tornando al campionato, domenica, Mariaelena Aluigi (nella foto) e compagne hanno battuto Vicenza (1-3).
Una partita non facile, con le romagnole a gettare alle ortiche due set-ball nella prima frazione che poi hanno perso 26-24. Poi la reazione nel secondo, con le venete
che, però, sono tornate sotto a fine giochi, ma con Covino a chiudere tutto. Senza storia il terzo e il quarto set con Omag-Mt che serra le fila in difesa e, in attacco, fa vedere i sorci verdi alle venete con Parini e Babatunde che vanno entrambe in doppia cifra. Male, ancora una volta, Nikoleta Perovic addirittura panchinata a metà secondo set. La montenegrina da quando è tornata dalle vacanze di Natale, non sembra più lei. Domenica aveva una vistosa fasciatura alla gamba destra, ma sembra più per precauzione che altro. Certo è che senza il suo bomber principe, tutto diventa più difficile.
Nel frattempo, domenica prossima, altra trasferta per le ‘zie’ che saranno protagoniste sul campo di Sant’Elia, penultimo con 9 punti.