Un’ora e ventuno minuti. Tanto c’è voluto alla Omag-Mt per superare Messina (3-0) e regalarsi numeri da sogno. Quinta vittoria consecutiva, secondo posto in classifica a quota 19 dietro l’imprendibile Roma (27), ma davanti alle coppie Talmassons- Martignacco (18) e Soverato-Montecchio (17), qualificazione certa in Coppa Italia, miglior squadra in battuta con 57 ace, e miglior top spikers del campionato, con Nikoleta Perovic (nella foto Masini), autrice già di 207 punti. A proposito della montenegrina, quando domenica ha messo giù il punto numero 200, i tifosi hanno srotolato un grande cartellone e, a fine partita, le è stata consegnata anche una targa speciale. Da segnalare anche un’Alessia Bolzonetti in stato di grazia, 19 punti per lei, top scorer della partita, con un 52% in attacco.
Bene, benissimo anche Alice Turco, non solo perché eletta MvP della gara, ma per la sapienza con cui ha distribuitoil gioco, dando modo a tutte le sue bocche di fuoco di mettere a terra tanti palloni.
Tornando alla partita, c’è un’altra cosa da sottolineare: nei momenti più difficili della gara, nel secondo e nel terzo set, le ‘zie’ non hanno mai mostrato segni di cedimento e sono rimaste dentro il match chiudendo sempre la contesa in positivo.
Con questi tre punti, Omag-Mt, sale a 19 e domenica si andrà a giocare il secondo posto sul campo di Soverato. Le calabresi, in casa, su cinque gare, ne hanno vinte tre, con Messina (3-2), Perugia (30) e Martignacco (3-2), e perse due con Roma (0-3) e Talmassons (2-3). Arrivano, però, da una sconfitta bruciante contro Montecchio (3-0) e quindi avranno grande voglia di rivalsa.