■ Azzurro
ai campionati del Mondo di danza sportiva. La manifestazione internazionale di grande prestigio si è tenuta presso il quartiere fieristico Ieg di Rimini. Si sono esibiti oltre 1.250 atleti provenienti da 48 Paesi e un grande successo di pubblico. Per il movimento della danza sportiva, Rimini, è diventata ormai città di riferimento.
■ Rosso
ai miracoli del calcio. È successo a Doha nel corso dei Mondiali. Si gioca Argentina-Polonia e un tifoso sudamericano, con tanto di maglia di Messi, è seduto sulla carrozzina a rotelle nel posto riservato agli invalidi. Al gol del suo idolo si alza, fa due passi verso le barriere ed esulta, pazzo di gioia, per poi ritornare a sedersi. Una volta c’erano gli elisir miracolosi, ora basta una finta, uno stop, un tiro vincente. Il progresso dei tempi…
■ Azzurro
a Terre di Grabo e Tansport. Hanno donato delle maglie, con tanto di logo e nome, a Montetauro Cooperativa Sociale. Un modo per i ragazzi della Cooperativa di rendere ancora più speciali i lunedì di calcio alla palestra di Coriano.
■ Azzurro
al Comune di Riccione. Utilizzando i fondi regionali offre un voucher per dare la possibilità di praticare sport ai ragazzi con disabilità o ai componenti di famiglie numerose. A disposizione ci sono 3.200 euro per 16 voucher da 200 euro cadauno. Le domande vanno presentate dall’1 al 16 dicembre. Per informazioni: sport@comune.riccione.rn.it.
Beppe Autuori