Anticipo a Talmassons: serve la vittoria esterna
È stata una settimana piena di ombre e luci quella appena conclusa in casa Omag-Mt. Mercoledì scorso, in casa del Montecchio, è arrivata, infatti, un’inopinata sconfitta (3-1) in una gara che ha lasciato qualche strascico polemico di troppo. Pensare che le ‘zie’ erano partite bene vincendo il primo set, poi, però, al primo vero passaggio a vuoto si sono sciolte come neve al sole iniziando a commettere errori da circoletto rosso. Un ko che ha fatto andare su tutte le furie il presidente Stefano Manconi che a fine gara ha tuonato contro la prestazione delle romagnole.
Poi, però, è arrivata domenica, Bolzonetti (nella foto) e compagne sono tornate a giocare in casa e, contro Sant’Elia hanno vinto la loro terza gara consecutiva tra le mura amiche. Il copione è sempre quello visto con Perugia e Vicenza. Partenza ad handicap, rincorsa, e vittoria (31). Adesso, le marignanesi tornano in campo nell’anticipo di sabato pomeriggio. Alle ore 18, al Palazzetto dello Sport di Latisana, provincia di Udine, affronteranno il Talmassons dell’ex Anna Caneva. Le friulane, fino a questo momento, hanno battuto Martignacco (3-0), perso a Vicenza (3-1) e Roma (3-0) e vinto domenica con Marsala.
Hanno già scontato il turno di riposo e quindi, rispetto a San Giovanni, hanno una gara in meno. Per quanto riguarda le statistiche, Nikoleta Perovic continua a essere la regina dei punti, ben 112 con Alessia Bolzonetti che scende al 9° posto con 89. Nella classifica degli ace, sempre Alessia Bolzonetti, è seconda con 12 palle messe a terra, subito dietro di lei c’è Veronica Taborelli con 10. Inutile dire che Omag-Mt deve fare di tutto per vincere e regalarsi la prima gioia esterna.
Francesco Barone