AZZURRO
a Rebecca Tarlazzi. La campionessa di pattinaggio artistico, che ha vinto ben 13 Mondiali, ha scelto il Riccione per tenere un corso di alta formazione. Una giornata intensa quella che si è svolta presso le strutture del Playhall e del Pattinodromo.
ROSSO
all’evidenza di come il razzismo prosperi nello sport italiano. Dopo il caso della pallavolista Paola Egonu, offesa sul web, della velocista Zainab Dosso, offesa in un bar, dobbiamo registrare quello del giovane calciatore 16enne che, in una partita del campionato Allievi, in Lombardia, si è sentito dare del “negretto” dall’allenatore della squadra avversaria, con i suoi compagni che per solidarietà hanno abbandonato il campo. Non è ora di dire basta? Lo chiediamo soprattutto a quei vigliacchi che si nascondono dietro una tastiera e nell’anonimato di un impianto sportivo.
AZZURRO
a Nicola Pietrangeli. Il campione di tennis, oggi 89enne, in una recente intervista ha affermato: “Non mi sento un maestro, però so che serve pazienza per diventare un bravo atleta. Ecco, insegnerei ai giovani a imparare a perdere, che poi a vincere sono bravi tutti. E, soprattutto, non diano retta ai genitori!”. Perle di saggezza.
AZZURRO
al Riccione Beach Arena. Ai campionati a squadre di serie B Fit Beach Tennis al Club House di San Lazzaro, i ragazzi della Perla hanno conquistato la promozione in serie A.