Home Cartellino Sportivo IL CARTELLINO

IL CARTELLINO

AZZURRO
all’apertura delle iscrizioni per un anno di sport gratuito. Grazie al bando vinto da Pgs Rimini e RiminiRugby, i cittadini potranno scegliere una attività fra rugby, baseball, scherma, ginnastica artistica e ritmica, frisbee, tiro con l’arco, racketlon, scacchi, gioco-motricità, attività motorie, aggregative e di sostegno, senza distinzione di età o abilità.

GIALLO
allo United Riccione. Il silenzio stampa imposto dalla società è durato solo una settimana. Per il team riccionese è bastata la vittoria di domenica scorsa per passare dal clima buio e tempestoso al sereno, con relativo canto degli uccelli. La vittoria è un balsamo potentissimo ma, per favore, certi teatrini lasciamoli alle squadre di serie superiore. 

ROSSO
alla Politehnica Iasi. È una squadra di calcio rumena che, scendendo in campo, voleva lanciare un messaggio di pace facendo indossare ai calciatori una maglietta con una lettera diversa che avrebbe dovuto comporre lo slogan ‘Stop War’. È successo che i calciatori non hanno mantenuto l’ordine di schieramento, posizionandosi a centrocampo in modo misto. Ironicamente è venuta fuori la frase ‘Raw Pots’ che vuole dire ‘pentole crude’ e così qualcuno avrà pensato che si trattava di un nuovo estemporaneo slogan pubblicitario.

AZZURRO
a Valerio Tagliaferri. Il portacolori dell’Atletica Riccione 62 ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati italiani di Caorle nei 300 metri piani, categoria Cadetti.