AZZURRO
al Rimini Rugby. Sul campo di Rivabella è ripresa l’attività che, intorno alla palla ovale, vede coinvolti atleti che vanno dai giovanissimi alla prima squadra. Da segnalare la grande festa di sabato per l’inizio del progetto ‘Q5, lo sport per generare comunità’, che lancia un anno di sport e discipline gratuite per il quale RiminiRugby, società capofila insieme a PGS Rimini, ha vinto il bando nazionale di Sport e Salute.
AZZURRO
a Thomas Grasso. Il ginnasta riminese, appartenente alla Polisportiva Celle, è uno dei quattro azzurri che in questo fine settimana sarà impegnato con la Nazionale di artistica sulla pedana del palasport parigino ‘Accor Arena’ che ospiterà le gare della World Challenge Cup. Grasso ha conquistato una storica medaglia di bronzo ai campionati mondiali in Germania.
ROSSO
all’ennesimo episodio di razzismo nel mondo del calcio. Questa volta ci troviamo in Spagna e ha due protagonisti: il giocatore del Real Madrid, Vinicius, e il presidente dell’associazione dei procuratori spagnoli Pedro Bravo. Al procuratore non è piaciuto che Vinicius abbia festeggiato il gol al Maiorca ballando, uscendosene con la frase: “Può ballare il samba in Brasile. Smetta di fare la scimmia. In risposta, il giocatore, ha pubblicato un video sul colore della pelle e la guerra scrivendo che ‘Finché il colore della pelle sarà più importante del bagliore negli occhi, allora ci sarà la guerra’.