AZZURRO
a Tommaso Rinaldi. Il capitano della Rbr, dopo aver contribuito a riportare in A2 Rimini, non si è visto rinnovare il contratto. Una decisione che ai tifosi ha lasciato un po’ di amaro in bocca perché è vero che Tommy ha da poco compiuto 37 anni, ma è altrettanto vero che un simbolo di riminesità come lui poteva ancora dare molto alla causa del club biancorosso, magari come terzo lungo. Ciao Tommy e grazie di tutto.
GIALLO
alla Rimini calcio. I cambi societari che si sono verificati negli ultimi anni hanno contribuito al trasferimento di giovani talenti del circondario in altre società. È il caso di due diciannovenni di Novafeltria: Francesco Piva, da tre anni al Forlì, e Pietro Guerra, fresco campione d’Italia di Primavera 2 col Cesena, ceduto giorni fa in prestito dal Cesena proprio al Forlì. Non è la prima volta che giovani talenti nascono calcisticamente a Rimini per poi maturare ed affermarsi in altre squadre. Errori che sicuramente il nuovo corso societario riminese firmato Rota e Peroni non faranno.
AZZURRO
a Giorgia Genghini e Giovanni Rinaldi. Dopo oltre venti anni saliranno sui blocchi di partenza romani, per i campionati Italiani di nuoto di categoria, due atleti provenienti da una società riminese, esattamente la Polisportiva Garden. Giorgia nuoterà nei 50 e nei 100 farfalla, Giovanni nei 200 farfalla. Giustamente euforico il commento di Fabio Bernardi, direttore sportivo della squadra agonistica della Polisportiva Garden: “Per una realtà come la nostra mandare due atleti agli Italiani vale come una medaglia alle Olimpiadi. Un grazie a tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo”.