Un tris di novità per Basket Angels Santarcangelo. Dulca si conferma main sponsor del sodalizio clementino, per l’ottavo anno consecutivo. Sarà presente sulle canotte ufficiali di gara e darà il nome Dulca Santarcangelo alla squadra, iscritta alla CSilver. “Il legame è frutto dell’amore per il basket e dell’amicizia con Paolo Carasso – fa notare il ‘signor Dulca’, Roberto fabbri – La società dà importanza ai giovani per farli crescere nel basket e nella vita”.
Il playmaker pesarese Eugenio Rivali, fresco di A2 conquistata con la Rinascita basket Rimini, ha accettato di scendere in CSilver e legarsi a Santarcangelo con un contratto biennale per provare a vincere subito il campionato e far crescere i giovani gialloblù. “La società è ambiziosa, gli stimoli li coltivo ogni giorno – assicura il ‘Genio’ che a Santarcangelo ha già giocato – e vinto – anni fa – Non è un salto nel buio così come non lo è stato venendo a Rimini in C dalla A2. Mi sento coinvolto nei progetti di queste società”.
Simone Stargiotti torna a vestire i panni da dirigente degli Angels, dopo 8 anni trascorsi come dirigente tra i cugini della Santarcangiolese. Metterà a disposizione la sua passione e le sue competenze nella prima squadra Angels. “C’è tanto entusiasmo in città, mi corre l’obbligo di fare qualcosa per Santarcangelo, è l’anno giusto per investore sotto tutti i punti di vista”.
Il Presidente del Basket Santarcangelo Maurizio Fabbri rilancia la sfida: “Siamo ambiziosi, vogliamo tornare in futuro in Serie B, la categoria che ci compete”. Il Sindaco Alice Parma ha ribadito l’importanza della presenza degli Angels nello sport per il lavoro svolto nel settore giovanile e nel sociale.
Quaglia, Pesaresi e Rivali, la campagna acquisti degli Angels è finita qui. Continuerà il percorso di crescita dei 2004 e 2005 agli “ordini” di coach Massimo Bernardi. Il 24 agosto ritrovo al PalaAngels. (p.g.)