RiveraBanca prosegue il matrimonio con Rinascita Basket Rimini: sarà il main sponsor della pallacanestro biancorosso per il terzo anno consecutivo, il primo in A2. “E’ con orgoglio che leghiamo il nome della nostra banca alla squadra più importante della città, che ha ritrovato l’orgoglio e grazie a dirigenti avveduti e all’aiuto di RivieraBanca ha conquistato la promozione. – ha detto in occasione della presentazione al giardino del Grand Hotel il presidente dell’istituto di credito Fausto Caldati – Siamo la banca della città dobbiamo dimostrarlo, mantenendo la A2 e – perché no – sperando più avanti nella A1”.
Entusiasmo alle stelle per questo sodalizio che prosegue tra il basket Rimini e la banca che in tre anni ha raggiunto risultati tali da arrivare tra le prime 15 bcc d’Italia.
In mille giorni di sodalizio, RivieraBanca ha aperto più di 1.000 conti. “Il primo fronte è sempre lo stesso: i giovani” assicura il responsabile marketing Matteo Merlini.
“RivieraBanca è più di uno sponsor” assicura il presidente di Rbr, Paolo Maggioli che annuncia con orgoglio alcuni numeri del sodalizio: 100 soci con 400 quote totali, circa 2.000 tesserati “per essere sempre più radicati sul territorio”. “Il percorso di cambiamento della città lo si vede anche dal punto di vista sportivo. – fa notare il sindaco Jamil Sadeghovaald – Il nuovo campetto di Marino centro è utilizzato anche al sabato fino all’una di notte”. E c’è ancora in ballo la proposta di gestione del Flaminio da parte di Rbr.