Ritorna in campo il “Premio Sport Rimini e Riccione”. Dopo due anni di stop per la pandemia, il “Premio Sport Rimini e Riccione”, nato per dare risalto alle associazioni e società sportive di Rimini e Riccione che si sono messe in evidenza per risultati sportivi o meriti organizzativi o legati al sociale, ritorna con la sua sesta edizione martedì 28 giugno alle ore 20.30. Teatro della manifestazione, organizzata da Icaro Sport e intitolata quest’anno “Caffè Giglio”, è il ristorante Frontemare di Rivazzurra Rimini.
“Siamo contenti di poter finalmente tornare ad abbracciare le società di Rimini e Riccione, dopo due anni di stop. – assicura Roberto Bonfantini, direttore responsabile di Icaro Sport – È stato un anno magico per il nostro territorio: a Rimini hanno festeggiato importanti promozioni Rimini Calcio, RBR e Athena Rimini, e hanno affrontato il loro primo storico campionato in serie A i Falcons Torre Pedrera, promossi nel 2021 e campioni d’Italia Under 15.
Anche Riccione ha centrato una promozione nel calcio con la Fya, che ha cambiato proprietà da pochi giorni. Ma è stato un anno speciale anche per il bronzo conquistato ai Mondiali di Ginnastica Artistica da Thomas Grasso, che con il suo club, la Polisportiva Celle, ha sfiorato anche la promozione in A1, per il recente oro con l’Italia nell’Europeo di Karate Cadetti di Martina Padoan del Centro Karate Riccione, per l’ascesa della judoka della Polisportiva Riccione
Morgana De Paoli, per il titolo di vicecampionessa europea Juniores di Elisabetta Badioli del Team Taekwondo Rimini, Riccione e Cattolica, e per i risultati superlativi ottenuti dai tennisti riminesi Lucia Bronzetti e Manuel Mazza, solo per citarne alcuni.
Sono poi tornati eventi importanti, come la Rimini Marathon, che ha visto
correre sulle nostre strade 10mila persone.
Senza dimenticare il sociale, con la Ginnastica Riccione che è stata la prima società sportiva italiana a dare ospitalità ad atlete ucraine, solo pochi giorni dopo lo scoppio della guerra. Insomma, possiamo parlare di un anno speciale sotto tanti punti di vista”.
Quest’anno sarà inaugurato il Premio Fair Play, realizzato in collaborazione con il Panathon Club Rimini, e i premi “Atleta dell’anno” di Rimini e Riccione”. Bonfantini annuncia anche un’importante novità relativa al Premio “Giuseppe Fabbri” per l’allenatore-istruttore dell’anno. Sul palco il direttore e conduttore di IcaroSport sarà affiancato da Federica Pappacena (nella foto). “Ringrazio Fabrizio Giglio, titolare del Caffè Giglio, sponsor di questa edizione, i fratelli De Luca e tutto lo staff di Frontemare per la consueta ospitalità, le istituzioni e le società e gli sportivi che hanno accettato con entusiasmo il nostro invito. Sono sicuro che ci divertiremo”.
36 i premiati tra società e atleti. Il Premio Sport Rimini e Riccione “Caffè Giglio” 2022 sarà trasmesso su Icaro TV (canale 18) mercoledì alle 20:35, e successivamente disponibile on demand su Icaroplay.it.