AZZURRO
alla memoria di Elisa Antonacci. La 16enne ginnasta della Polisportiva Celle di Rimini è deceduta nei giorni scorsi per leucemia. Quando si recide un giovane fiore le parole di conforto diventano vane. Alla famiglia e alla Polisportiva le condoglianze della redazione de ilPonte.
ROSSO
all’assenza, per il secondo quadriennio consecutivo, della Nazionale di calcio ai Mondiali. Dopo il concete schiaffo ricevuto in pieno viso dai tifosi italiani, si sono lette valanghe di opinioni, condanne, giustificazioni, alcune condivisibili altre meno. Rimane la necessità che da oggi in avanti bisognerà risalire la corrente, augurandosi che gli attuali pesciolini si trasformino in vigorosi salmoni.
GIALLO
alla prima sconfitta della CMV Montegridolfo. Ad effettuare il colpo a sorpresa sulle corsie del bocciodromo di Montegridolfo, sono stati i maceratesi del Montesanto, che con un netto 2-6 hanno dominato l’incontro. Con la sconfitta, i riminesi, abbandonano la testa della classifica del campionato di serie B lasciando via libera al Castelfidardo, avanti di tre punti.
AZZURRO
a Vittoria Muratori e Federico Magnani. Sulla terra rossa di Rimini hanno vinto rispettivamente il singolare femminile e maschile nelle prefaqualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia di Quarta Categoria. Nel doppio vittoria di Bacchini-Foglia nel femminile e Fracassi-Morigi nel maschile. Il gruppo riminese sarà ora inserito nel tabellone regionale. I vincitori parteciperanno alle finali al Parco del Foro Italico di Roma dal 2 al 15 maggio.
Beppe Autuori