Home Cartellino Sportivo IL CARTELLINO

IL CARTELLINO

AZZURRO
ai Campionati Italiani Indoor di tiro con l’arco, in programma da giovedì 24 a domenica 27 febbraio, nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera. Alla competizione parteciperà anche Lucilla Boari (nella foto), storica medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo, la prima al femminile per l’Italia in questo sport. Ad insidiarla, nella corsa al titolo italiano, ci penseranno le altre Azzurre, a iniziare da Tatiana Andreoli, vincitrice nel 2020, che si trova a suo agio nelle prove indoor ed Enza Petrilli, argento alle Paralimpiadi giapponesi.

GIALLO
alla diatriba sorta tra il Tre Penne e l’arbitro Villa che ha diretto l’incontro del campionato sammarinese contro il Murata. Al 56’, il direttore di gara, ha espulso Badalassi del Tre Penne per ‘espressioni blasfeme’. Provvedimento che non è andato giù alla società che in un comunicato ha tenuto a precisare che il fatto non sussiste. A maggior ragione perché l’attaccante ha ripetutamente affermato di non aver pronunciato nulla. A questo punto sorge spontaneo l’interrogativo: arbitro in confusione o giocatore spergiuro?

ROSSO
a quei siti sportivi che imperversano su Facebook, gestiti da dilettanti allo sbaraglio. L’ultima chicca riguarda il Rimini. Recentemente, a correndo di un commento, hanno pubblicato una foto di una compagine con le maglie biancorosse. Peccato che al posto del Rimini fosse una squadra scozzese.
Beppe Autuori