Emergenze e sfide ambientali sono al centro dell’agenda politica di tutti i paesi industrializzati. Ma, al di là delle doverose scelte – che dovranno essere sempre più “sostenibili” – dei presidenti delle grandi nazioni del pianeta, esiste anche una responsabilità individuale.
Ogni persona, nel suo piccolo, può e deve rispettare la Terra su cui vive, modificando le proprie abitudini quotidiane per renderle sempre più green.
Su questo tema, che interpella drammaticamente coscienze e comportamenti in questo tempo, se ne parla MERCOLEDÌ 17 NOVEMBRE alle ore 21 nella Sala Manzoni (via IV Novembre, Rimini, a fianco del Tempio Malatestiano) con Luca Fiorani, fisico e docente all’Università Lumsa (nella foto).
“IL PIANETA CHE SPERIAMO, emergenze e sfide ambientali” è il titolo dell’incontro, organizzato dal Progetto Culturale diocesano, con il climatologo professor Luca Fiorani.
Il tema si collega idealmente con la Settimana Sociale dei cattolici di Taranto del mese scorso e la Conferenza sul Clima (COP 26) appena conclusasi.
Fiorani, autore di numerosi saggi – l’ultimo dei quali, Happy planet. Guida ai grandi temi dell’ambiente (Città Nuova, 2021) sarà in vendita anche in Sala Manzoni – è stato intervistato da Alessandro Di Bussolo su www.vaticannews.va.
Cliccando qui si può leggere e ascoltare l’intervista al professore.
L’incontro riminese è libero, aperto a tutti, mostrando il green pass, indossando la mascherina e rispettando il distanziamento.