Mattia Stifanelli, 22 anni il prossimo mese, pugliese. E’ lui, con il brano inedito “Denuncia Abbozzata”, il vincitore del primo “Meeting Contest”. Secondo la giuria, la canzone è riuscita a rappresentare coerentemente il tema del contest: “Denuncia Abbozzata”, infatti, incarna alla perfezione il concetto di “io” nella sua accezione più ampia, tematica in sintonia con il titolo della 42°edizione del Meeting (“Il coraggio di dire «io»”).
Il Meeting Music Contest è la prima competizione musicale – all’interno del Meeting di Rimini – dedicata alla canzone d’autore e rivolta a tutti gli artisti e band musicali desiderosi di mettersi in gioco, organizzata dal Meeting in collaborazione con il Mei, Meeting delle etichette indipendenti di Faenza.
La sfida che ha visto esibirsi con successo numerosi talenti, sei dei quali sono stati selezionati per la finale, nonostante a contendersi il podio siano stati in cinque. Ad ascoltare e selezionare gli artisti più meritevoli, una prestigiosa Giuria d’Onore, composta da Lorenzo Baglioni, N.A.I.P., Erica Mou, Federico Mecozzi, Max Monti, Claudio Formisano, Stefano Gregnanin, Giordano Sangiorgi e Otello Cenci e da altri esponenti del settore discografico e musicale.
Grazie all’alta qualità del brano, Mattia Stifanelli potrà finalmente realizzare il suo progetto in sospeso: registrare i propri singoli in studio Sonos di Maffucci Music. Tra gli altri premi, il primo posto prevede anche la stampa dei CD a cura di MEI e AMG Disk, la distribuzione digitale MEIDigital, Audizione Produttori Indipendenti Picicca, Maffucci e altri, l’ufficio stampa L’Altoparlante e numerosi promo radio fino a fine anno dalla vittoria del contest.
Il 22enne pugliese (nella foto in alto con il direttore artistico del Meeting, Otello Cenci a dx) avrà anche la possibilità di partecipare al Live al MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti 2021, in programma dal 1° al 3 ottobre a Faenza.