Il brindisi sotto le stelle non teme neppure Green Pass, tamponi e limitazioni. La voglia di socialità in sicurezza spazza via brillantemente i timori della vigilia per l’edizione speciale di “Verucchio Calici”: 4.500 le presenze riscontrate per la due giorni 2021. Un centinaio i tamponi fatti gratuitamente all’ingresso a chi era sprovvisto di Green Pass, grazie alla Croce Rossa.
“La formula delle quattro arene in cui poter muoversi liberamente godendo del vino di tre cantine e dei piatti ‘a tema’ di un ristorante locale è piaciuta molto e dopo gli oltre 1.500 partecipanti della serata inaugurale, venerdì siamo arrivati a sfiorare i 3.000” è il bilancio Mirco Guidi, che ha curato l’organizzazione con la sua Gm Eventi. Tantissimi i giovani nel capoluogo malatestiano, ma anche famiglie che si sono regalate una serata al fresco. Nessun problema agli ingressi o discussioni per la richiesta di green pass o certificazioni varie. Supera brillantemente l’esame anche il servizio navetta da Villa Verucchio, che ha evitato assembramenti alle casse in piazza Malatesta.
“La risposta delle persone in un momento così complicato è sicuramente un ottimo auspicio. – è il commento a due voci del sindaco Stefania Sabba e del neo assessore al turismo Linda Piva – In questo anno e mezzo di pandemia non ci siamo mai fermati e abbiamo continuato a confermare i vari eventi in calendario adattandoci a ogni prescrizione per consentire alla gente di concedersi serate in sicurezza e il pubblico ci ha sempre premiato. Continueremo a farlo, sperando che il 2022 possa davvero essere l’anno del ritorno alla normalità e delle manifestazioni da vivere in piena libertà”. Il prossimo evento su cui misurarsi nel capoluogo sarà la festa di Santa Croce, nel week end del 14 settembre, a cui farà seguito la Festa dello Sport a Villa Verucchio.