Il grande sport rimette in moto la Fiera di Rimini e tutta la città. Si parte il 25 maggio con un evento di profilo mondiale che proietterà la città in tutto il mondo per uno degli spettacoli sportivi più entusiasmanti e coinvolgenti: la «Volleyball Nations League (VNL)».
Trentadue Nazionali, femminili e maschili, si sfideranno fino al 27 giugno (nella foto, Paola Egonu, atleta della nazionale Azzurra, fresca vincitrice del campionato italiano con Conegliano). Con la speranza che il Governo dia l’opportunità di aprire le porte almeno una parte di pubblico. Dall’8 al 18 luglio, invece, sarà la volta di «Sport Dance» che riempirà i padiglioni dei meravigliosi colori dei campionati italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva. Senza dimenticare che, sempre a luglio, ma dall’1 al 4, si torna live con «Rimini Wellness», l’evento di riferimento per tutti gli amanti del fitness.
Non si svolgerà alla Fiera, ma in piazzale Fellini, l’«Italian Bike Festival»: l’appuntamento è per il 10, 11 e 12 settembre. E, sempre a settembre, ma nel fine settimana che va dal 20 al 22, sarà la volta della «Transitalia Marathon».
Ultimo appuntamento di questa tranche sportiva, dal 2 al 3 ottobre, è con il pesciolino volante: torna, infatti, in un’edizione inedita (dal punto di vista del periodo, è sempre stato a Pasqua) il «Paganello».
Francesco Barone