Come accade sempre quando c’è un turno infrasettimanale, diciamolo subito: al momento di andare in stampa, ossia martedì 23 febbraio alle 17.30, il Rimini deve ancora giocare il derby di Forlì. La speranza, naturalmente, è che la squadra di Alessandro Mastronicola sia tornata dal ‘Morgagni’ con almeno un punticino.
Perché la situazione è davvero imbarazzante. I biancorossi, dopo il ribaltone voluto dal presidente Alfredo Rota, hanno perso in casa con il Real Querceta (1-2) dimostrando di essere a pezzi: psicologicamente, ma anche fisicamente.
L’unico a salvarsi da un piattume generale è stato il solito Alex Ambrosini (nella foto) che non solo ha realizzato la rete della speranza, ma ha lottato come un leone. Peccato che i suoi compagni non lo abbiano seguito. Se davvero i biancorossi vogliono mirare ai play-off è bene che invertano subito la marcia, a partire da domenica prossima quando, al ‘Neri’, incontreranno il Lentigione che al momento ha 32 punti in 17 partite giocate.
Deciso anche il recupero con la Sammaurese, si giocherà il 3 marzo. Dal Rimini al Cattolica che, contro la capolista Aglianese, subisce un furto legalizzato. Dopo una partita di grande cuore, i giallorossi hanno subìto la rete del ko al minuto numero 97 su un rigore inesistente causato da Garavini. Adesso la situazione inizia a essere pesante perché la zona salvezza è sempre più lontana. Intanto, domenica, sarà ospite del Fiorenzuola, secondo in classifica. Sul fronte panchina, invece, salgono le quotazioni di Maurizio
Galli che in queste tre uscite ha fatto bene.
Pareggia la Sammaurese (0-0) che ora affronterà la Bagnolese che con le ‘riminesi’ ha un cammino più che positivo.