Home Attualita La solidarietà “timbra” con il digitale Zeitgroup

La solidarietà “timbra” con il digitale Zeitgroup


La solidarietà al tempo del Coronavirus è anche digitale. Viaggia online ed è subito attivabile, anche nei campi in cui meno ci si pensa.
E’ il caso della riminese Zeitgroup di Antonio Borsetti, fondatore e Amministratore Delegato, azienda attiva da oltre trent’anni nella rilevazione presenze e controllo accessi.
In condizioni normali l’obiettivo di Zeitgroup è proporre soluzioni innovative per semplificare l’attività di gestione delle risorse oltre che ridurne tempi e costi. In questo periodo di criticità dovuta al Covid-19, Zeitgroup ha deciso di aiutare le aziende mettendo a disposizione ZGMobile, l’app per timbrare la presenza con lo smartphone.
Nel Dpcm 11 marzo 2020 art. 1 comma 7.a si raccomanda che “sia attuato il massimo utilizzo da parte delle imprese di modalità di lavoro agile per le attività che possono essere svolte al proprio domicilio o in modalità a distanza”? Eppure in questo momento in cui le aziende sono invitate al lavoro agile, la difficoltà sta nel far timbrare i dipendenti da casa. Timbratura dei dipendenti nel lavoro da remoto.
Bene: nell’ambito dell’iniziativa Solidarietà digitale, l’azienda riminese mette a disposizione la propria competenza e le proprie soluzioni per le aziende che ne hanno bisogno a non fermarsi: ZGMobile per il lavoro agile, attivabile in poche ore. E gratuita fino al 30 Giugno.
“Sappiamo che molte aziende non hanno strumenti per rilevare la presenza («timbratura») dei dipendenti da remoto, per questo vogliamo renderci utili” dichiara
Antonio Borsetti, fondatore di Zeitgroup (nella foto sorridente al centro). ZGMobile è attivabile in poche ore e sarà gratuita fino al 30 giugno, senza alcun obbligo né tacito rinnovo.
Come attivarsi per ricevere il “regalo” diZeitgroup? Semplice: basta info@zeitgroup.com o compilare il form alla pagina zeitgroup.com/it/contatti
Anche lo smartworking è un modo utilissimo per combattere il Coronavirus. E una app per timbrare con il telefonino può aiutare a far parte della squadra #iorestoacasa
(r.c.)