Home Cartellino Sportivo Il cartellino – domenica 5 gennaio 2020

Il cartellino – domenica 5 gennaio 2020

Azzurro
a calcio e basket che anche quest’anno hanno onorato le loro intenzioni di solidarietà. Ha iniziato la Rinascita Basket Rimini che, invitata da AROP, è andata a visitare i bambini ricoverati nel reparto di Oncologia pediatrica dell’Infermi. Il calcio ha risposto con i giocatori del Rimini, guidati dalla vecchia gloria Adrian Ricchiuti. I ragazzi in maglia a scacchi, per l’occasione con indosso il cappello di Babbo Natale, hanno portato un poco di gioioso scompiglio tra i corridoi e le camere dei reparti strappando a tutti un sorriso. Infine la Curva Est. Una sua rappresentanza ha portato doni ai bambini ricoverati, dimostrando ancora una volta sensibilità verso chi soffre.

Rosso
all’anno che ci saluta senza che Rimini abbia avuto il piacere di vedere realizzato il progetto Acquarena. Un sipario di silenzio è sceso sul palcoscenico sportivo, con i tanti appassionati di nuoto costretti a nuotare come sardine negli spazi insufficienti della vetusta piscina comunale al Flaminio e in quella a gestione privata. La speranza è che il nuovo anno fornisca la chiarezza necessaria per far saltare il tappo alla miscela di incertezza racchiusa nella bottiglia della chiarezza.

Azzurro
alla festa di Natale del Coni. Più di 100, tra bambini e bambine, hanno preso parte alla festa che ha celebrato il sodalizio tra la scuola di ‘Giocasport’ del Circolo Tennis ‘360 Sport’ di Morciano e la Sportfly di Fano. Terminate tutte le competizioni, bambini e ragazzi che hanno partecipato all’evento, sono stati premiati con una medaglia in ricordo della giornata e hanno potuto ricaricare le batterie con un ricco buffet offerto dagli amici marchigiani.