oteva essere una partita piena di trabocchetti per l’Omag. E, infatti, così è stato. Perché la vittoria (3-1) in casa del Cda Talmassons, l’undicesima consecutiva, non è stata una passeggiata di salute. Anzi, Saguatti e compagne, più di una volta, sono state in grosso affanno. Ma l’essere riuscite a portare a casa l’intera posta in palio significa che le marignanesi hanno imparato anche a soffrire.
Pronti via e le romagnole mettono subito la freccia e volano sul 16-7. Le padrone di casa non riescono a trovare le contromosse e subiscono un 25-13 in appena 19 minuti. Un successo che forse fa credere alle ragazze di Saja che il resto della gara sarà tutto in discesa. Invece non è così. Il gioco dell’Omag cala d’intensità soprattutto al servizio e le bocche di fuoco friulane ne approfittano con un secondo set di spessore. Si gioca punto a punto con le romagnole che nel finale lasciano spazio alle avversarie per 26-24. Un successo che fa volare le ‘green’ di Guidetti che nella terza frazione mettono subito il naso in avanti: 6-3. L’Omag riordina le idee, ritrova il suo spirito battagliero e ribalta la situazione andando sul 16-12 e torna in vantaggio con il punteggio di 25-22. Il quarto set è giocato un’altra volta punto a punto: padrone di casa che fanno il primo break, 16-14, per poi subìre il ritorno delle marignanesi che pareggiano e ai vantaggi chiudono sul 26-24. Una vittoria arrivata grazie a un attacco molto preciso e ai pochi errori fatti. Male, invece, il servizio, altre volte punto di forza delle marignanesi.
Ora il big match con l’Eurospin Ford Sara Pinerolo. L’appuntamento è per domenica prossima a San Giovanni in Marignano. Le piemontesi, al momento, sono seconde in classifica a meno sette dall’Omag. Logico che se vogliono ancora nutrire speranze per cercare di arrivare in vetta devono uscire dal Palazzetto con tre unti in mano. Dall’altra parte, se le padrone di casa dovessero vincere metterebbero in ghiaccio il primo posto nel girone. (fra.ba.)