Sulla nostra regione ed in particolare della nostra provincia riminese, la giornata di Lunedì sarà caratterizzata da un aumento delle coperture con maggior consistenza a partire dal pomeriggio, qualche densa foschia potrebbe presentarsi nelle pianure interne tra la sera ed il primo mattino. Martedì i cieli sono previsti da molto nuvolosi a coperti, con precipitazioni dal debole o a tratti moderato che interesseranno la nostra regione a partire dalle sue zone settentrionali, i fenomeni localmente potrebbero risultare sotto forma di rovesci specie nella seconda parte di giornata sulle pianure interne centro orientali e diffondersi in serata anche sulla bassa romagna.
La giornata di Mercoledì potrebbe risolversi sempre con cieli da molto nuvolosi a coperti e piogge dal debole a moderato, ed acquistando caratteristiche di rovescio sui rilievi potrebbero divenire facilmente nevose sulle sue cime più elevate. Deboli e sporadiche sono previste le precipitazioni sulle pianure. I fenomeni sono previsti in esaurimento già dal pomeriggio sui settori centro-occidentali, mentre residui risulteranno fino a notte tempo sulla bassa romagna.
Le temperature sono attese in locale flessione già a partire da Martedì, mentre a seguire complessivamente sensibile apparirà la diminuzione termica su tutta la regione, più evidente ad ovest e con valori massimi che lungo litorali difficilmente supereranno i 15 gradi. I venti saranno disposti da Nordest e vengono previsti soffiare ad intensità moderata specie tra coste e mare, agitandone il moto ondoso sino a renderlo molto mosso.
Meteo a cura di Roberto Nanni TM di AMPRO meteo-professionisti