Home Cartellino Sportivo Il cartellino – domenica 10 febbraio 2019

Il cartellino – domenica 10 febbraio 2019

Azzurro
ad Aldo Maria Gritti. A fine gennaio, durante la partita di campionato Sammarinese Under 12, la palla esce in fallo laterale e l’arbitro l’assegna al Cailungo, squadra di Aldo Maria, che però si rivolge al fischietto dicendo che ha deviato lui per ultimo il pallone. Una vera lezione per tutti, una di quelle storie belle di calcio che dovrebbero emergere sempre più spesso e permettere al Direttore di gara d’interrompere il gioco mostrando il cartellino verde.

Rosso
alle ultime notizie sulla piscina Acqua Arena. Il cantiere per la realizzazione dell’impianto porta la data del marzo 2017. Dopo poco, però, si ferma a causa delle difficoltà di Axia nel portare a termine l’opera. Tra diffide e risoluzione del contratto da parte del Comune, si arriva a maggio 2018. Doveva poi partire un nuovo bando, ma ora si apprende che dopo quasi un anno, tutto continua ad essere malinconicamente bloccato perché Axia ha presentato ricorso. I tempi quindi si allungano ulteriormente. Si parla di fine 2020, metà 2021. Intanto, però, il nuovo Conad funziona da mesi e l’area residenziale è quasi completata. Solo la piscina segnala il passo. Poveri nuotatori riminesi, più sfortunati di così…

Azzurro
alla CVM Utensiltecnica Montegridolfo. Superando (5-3) in trasferta i ciociari del Capitino e grazie al concomitante pareggio casalingo del Monastier, la squadra di bocce riminese si ritrova ora solitaria capolista nel girone uno di Serie A. Ancora una volta decisivo il primo turno, grazie alla buona prova del ritrovato Gianluca Manuelli. Ora il campionato si ferma. Riprenderà il 23 febbraio quando la CVM riceverà sulle proprie corsie i varesini dell’Alto Verbano.