Chi non ha sognato almeno una volta di volare sul tappeto volante insieme ad Aladdin e Jasmine, di fare un bagno in fondo al mare con Ariel e Sebastian, di vivere un amore puro e incondizionato come quello della Bella e la Bestia o di fare visita ad Elsa e Anna nel freddo regno di Arendelle per poi farsi scaldare dai caldi abbracci di Olaf? La magia che Walt Disney regala da sempre, grazie a personaggi indimenticabili e storie senza tempo, ha saputo regalare e non smette di far sognare “grandi e piccini” attraverso pellicole indimenticabili, ma soprattutto grazie alla sua musica.
Quella stessa musica, “condita” da un’altra magia artistica, arricchisce il piatto già ricco della Notte Rosa. Nelle pieghe del Capodanno dell’Estate per fortuna c’è anche chi pensa ai bambini, alle famiglie con bambini e ad adulti desiderosi di una serata “intonata”. La Notte Rosa dei bambini a Rimini
è “Disney, fiabe in concerto”, sabato 7 luglio, alle ore 21.15 nella suggestiva cornice di Castel Sismondo (Informazioni presso: info@riminiclassica.it).
Il soprano Ala Ganciu, accompagnata dal Quartetto EoS (composto da Matteo Salerno al flauto, Aldo Capicchioni violino, Aldo Maria Zangheri viola e Anselmo Pelliccioni al violoncello, con gil arrangiamenti di Marco Capicchioni) presenteranno le melodie più celebri dei cartoni animati di Disney: fra gli altri il Re Leone, I tre porcellini, Cenerentola, Frozen e il Libro della Giungla.
Aggiunge fantasia ed emozione la Sand Art del disegnatore riminese Mauro Masi: dalle sue magiche mani prenderanno forma incredibili creature e suggestioni di sabbia.
Il biglietto non numerato per adulti costa 10 euro, i ragazzi fino a 14 anni 5 euro. Biglietteria presso ENI Station di Ercole Gori in via Marecchiese 284 Rimini e online www.riminiclassica.it.
Il settimo e ultimo appuntamento di Contaminando sarà domenica 11 marzo alle 17 con Broadway 5 PM, quando la Sala del Giudizio del Museo della città di Rimini diventerà magicamente un teatro di Musical. Il quartetto New York accompagnerà Elisa Drei in un affascinante concerto dedicato alle melodie più famose di Broadway. (r.s.)