Home Cartellino Sportivo IL CARTELLINO DEL 19 FEBBRAIO 2018

IL CARTELLINO DEL 19 FEBBRAIO 2018

Rosso
alla notizia che, nel periodo di Pasqua, si inaugurerà il Conad di fronte al Palacongressi. Oltre al supermercato, in galleria ci sarà un ristorante e al primo piano degli uffici. E la piscina quando verrà inaugurata? Si attendono notizie in merito, altrimenti sorge spontanea la domanda: ma tutta l’area è diventata edificabile in funzione della costruzione della piscina o del Conad?

Azzurro
all’Asd Rinascita Sport Life. Il quartetto Synapses si è aggiudicato il primo posto e l’accesso diretto ai Campionati Italiani di pattinaggio artistico che si terranno a marzo, a Conegliano Veneto. Una riconferma che sancisce come la squadra composta da Martina Montanari, Angelica Maldini, Federica Gallo e la new entry Sara Rrapushi, guidata da Eleonora Rizzo e Filippo Lodi Forni, sia in netta crescita.

Rosso
all’acqua piovana che ha fatto traslocare i Crabs dal «Flaminio» al palazzetto di Santarcangelo dove hanno potuto onorare l’impegno con il Palermo. Già nell’ultima partita casalinga c’era non poca acqua ai lati del «gabbiotto» dei giornalisti. Domenica scorsa la situazione è peggiorata fotografando in pieno una situazione degli impianti sportivi riminesi al limite della decenza. Andando non molto indietro nella memoria, i tifosi ricorderanno il famoso secchio di Carassi posto sulle travi superiori del Palazzetto per evitare che piovesse sul parquet. Da allora nulla è cambiato. Anzi…

Rosso
al brutto del calcio. La Juventus si aggiudica, con lo stesso risultato, anche il derby col Torino valido per il campionato Primavera, segnando all’ultimo minuto. L’esultanza dei giovani bianconeri viene però macchiata dall’olandese Leandro Fernades, che dal mucchio vincente che festeggia, alza il dito medio alla tifoseria granata. Piccoli campioni crescono.

Beppe Autuori