Azzurro
al ritorno di Rimini a capitale del tiro con l’arco. Dal 23 al 25 febbraio, infatti, i padiglioni B5-D5 della fiera di Rimini ospiteranno la 45ª edizione dei campionati Italiani indoor e il 4° «Italian Challenge internazionale» per le divisioni arco olimpico, nudo e compound. Saranno tre intensi giorni di competizioni, durante i quali sono attesi complessivamente 1.500 atleti, più 500 presenze tra tecnici ed accompagnatori, oltre ad almeno duemila visitatori nell’arco della manifestazione, che vede la presenza anche di una decina di standisti del settore per proporre materiale arcieristico specializzato.
Giallo
al bello/brutto del calcio. Il giudice sportivo della Prima Categoria della provincia di Imperia, ha inflitto 11 giornate di squalifica a Diego Celea, portiere del Camporosso, reo di aver pronunciato frasi razziste nei confronti di un giocatore della squadra avversaria, il Quiliano Valleggia. Dura la reazione del Camporosso che non solo non presenterà ricorso, ma sembra pronto a mettere alla… porta il giocatore. Sperando poi che Celea non faccia come il suo collega Luppi. Ricordate? È il giocatore che a Marzabotto si esibì nel saluto fascista con tanto di maglietta della RSI. Ebbene, messo fuori squadra, il Futa, ha trovato subito chi lo ha ingaggiato, volando dalla Seconda categoria alla Promozione col Borgo Panigale.
Azzurro
alla Polisportiva Stella. La FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) le ha assegnato il Marchio di Qualità per le Attività Giovanili nel biennio 2018-2019. Il prestigioso riconoscimento sportivo viene raggiunto dalla Polisportiva per il terzo biennio consecutivo e con grande soddisfazione è stato ritirato dal presidente Carlo Oppi, a Bologna. La Stella è l’unica società nel comune di Rimini a ricevere l’attestato, questo conferma il buon lavoro svolto da tutti i suoi componenti.
Beppe Autuori