Azzurro
a Savignanese e Marignanese. La prima batte la matricola terribile Diegaro (2-1) e vola in testa alla classifica del campionato di Eccellenza. Lo fa grazie alla «cugina» che ferma sullo 0-0 il Classe che ora segue i gialloblù a due punti. Un pareggio che permette alla squadra di Lilli di vedere la salvezza diretta a un paio di lunghezze. Male, invece, la Fya Riccione travolta 3-1 in casa dal Corticella.
Azzurro
ad Alex Righetti. Il medagliato olimpico, che nello scorso aprile ha appeso la canotta al classico chiodo, è stato premiato dall’assessore allo Sport Gianluca Brasini con una targa che ne celebra la carriera. Un percorso che è iniziato nelle giovanili del Basket Rimini per poi dipanarsi per ben 23 campionati da professionista. Attualmente Righetti allena nel settore giovanile della squadra romana dell’Eurobasket, società dove ha terminato la carriera agonistica. Rimini ha giustamente voluto riconoscere ad Alex il valore di un campione prodotto dal vivaio riminese.
Azzurro
al progetto da oltre un milione di euro per trasformare il centro sportivo di Rivabella in un nuovo polo per il baseball e per il rugby. L’intervento vedrà l’ampliamento dell’attuale impianto per un totale di 11.595 metri quadrati. Per quanto riguarda la parte dedicata al rugby, il progetto prevede la realizzazione di un nuovo campo omologato regolamentare e il miglioramento del campo esistente da allenamento. Per quanto riguarda il baseball, sarà realizzato un nuovo blocco spogliatoi e si permetterà l’ingresso separato degli spettatori dagli atleti. Saranno inoltre previsti spazi e spogliatoio anche per i campi da tennis.
Beppe Autuori